sabato 25 luglio 2015

Photoshop tutorial italiano - Effetto metallico argentato


Photoshop si sa trabocca di filtri e spesso non è neanche complicato applicarli. La cosa è diversa quando invece i filtri si combinano assieme per ottenere risultati particolari e non standardizzati.

In questo tutorial per photoshop, adatto anche elle versioni meno recenti (photoshop cc, cs6, cs5, cs4, cs3, cs2 cs in italiano, ita) spiego come ottenere un accattivante effetto metallico applicato ad una fotografia, il gioco sta nel riuscire a generare una elaborazione abbastanza credibile, dove il rilievo (simulato) del metallo non sia eccessivo e appaia in forma elegante.

Oltre alla trasformazione della fotografia utilizzata spiego anche come realizzare una cornice, sempre metallica, che aiuti ad enfatizzare l'immagine e contribuisca ad impreziosire tutto l'insieme.

Oltre ai filtri combinati spiego l'uso degli stili di livello, l'applicazione di alcune sfumature, gli strumenti di modifica e trasforma e le correzioni necessarie per un buon risultato.

Anche chi non ha molta pratica con photoshop è in grado di applicare la spiegazione che, come sempre, è semplice e dettagliata, descritta in ogni singolo passaggio senza mai saltarne uno.

Basta un clic sulla freccia al centro della foto per vedere il tutorial. Buona visione e buon 
divertimento !

Potrebbe interessarti vedere la mia serie completa di tutorial per photoshop in Italiano,
basta un clic qui per accedere alla raccolta completa

Nessun commento: