venerdì 28 agosto 2015

Come cambiare colore ad un oggetto in 2 minuti, qualsiasi oggetto !


E' il metodo più semplice e veloce per modificare una fotografia con photoshop riuscendo a cambiare e sostituire qualsiasi colore contenuto nell'immagine, senza impazzire e alla portata di tutti. Basta seguire il tutorial che come sempre spiego dalla a alla z.

Nel mio caso, ho avuto l'occasione di fotografare la Lamborghini Gallardo della Polizia durante una manifestazione che si è svolta a Ferrara e mi è sembrato simpatico utilizzare proprio questa foto per vedere come poteva diventare modificandola con un bel rosso Ferrari.

Ci sono tante filosofie e metodi per ottenere risultati simili, sicuramente certi sono molto accurati però, spesso, sono anche tortuosi e si corre il rischio di abbandonare "l'impresa".

Con l'uso mirato della funzione di controllo "tonalità e saturazione" riusciamo ad intervenire lavorando sulla correzione di un solo colore, se ci sono altri elementi con colori simili nella fotografia si aggiungerà successivamente in photoshop una maschera di livello per riportareli al loro colore originale.

Sul finale del tutorial spiego anche come aggiungere un effetto dinamico a tutto quanto per rendere più accattivante l'immagine e per mascherare un po' le persone che erano intorno alla macchina.

Per la visione del tutorial basta un clic sulla freccia al centro della foto in alto !

Potrebbe interessarti anche questo:

Come cambiare e sostituire lo sfondo, lo vedi  con un clic qui

Nessun commento: