venerdì 8 giugno 2012

Visite gradite - virtuali e non


Il piccolo esercito di fedeli seguaci che  segue il mio canale su youtube, (al momento più di 14.000)  costituito da appassionati, amatori ed estimatori di ciò che faccio è in continua crescita. 
Parallelamente aumentano i contatti anche stretti con persone di tutta Italia, estremamente eterogenee, che spaziano dal giovanissimo smanettone informatico al pensionato che si è avvicinato al mondo digitale, nel mio ambito, fotografia e photoshop.

I commenti sui miei video sono sempre più numerosi, i complimenti anche, le critiche (che sono sempre accettate quando hanno senso) in netto calo, segno che il mio "servizio" è probabilmente migliorato. C'è chi si spinge oltre e mi contatta direttamente, ricevo decine di mail al giorno con richieste di tutti i tipi e a volte fatico a trovare il tempo per dare una risposta a tutti, cosa che mi impegno comunque di fare. Tanti, si meravigliano pure quando gli rispondo e tutte queste relazioni non erano previste, ne programmate, sicuramente gradite e per me appaganti. Altri si spingono ancora oltre e vengono a trovarmi di persona, non solo chi vive nella mia città, ma da ben oltre. Il più lontano, dalla Calabria, in fiera a Ferrara per lavoro si è preso la briga di venire in centro per una stretta di mano e un saluto live. 

Nelle due foto, Yuri, tornando a casa dalle ferie ha deviato il percorso per fermarsi qui, venire a conoscermi di persona ed è stata una graditissima visita. Massimo di Genova, a Bologna per un corso di aggiornamento, ha preso un treno per venire qui di sera e oltre alle piacevoli chiacchiere  ci siamo pure sparati una pizza insieme. La cosa bella è che da un po' Yuri e Massimo si sono conosciuti tramite il mio account in facebook e si stanno organizzando per fare qualcosa insieme . La cosa ancora più bella  è la soddisfazione (mia) di esserne  stato il tramite, di essere per tante persone uno stimolo a buttarsi in questo splendido mondo, fatto di immagini, fantasia e creatività.  Non è poco!

1 commento:

ros ha detto...

Complimenti questo blog no lo conoscevo tanto, ma ora io ci verro molto spesso.